Home » Sport » Calcio » Eccellenza » Campionato Eccellenza Girone A – Diciottesima giornata
Junior biellese - Volpiano
Junior biellese - Volpiano

Campionato Eccellenza Girone A – Diciottesima giornata

Biellese: buon pari ad Aosta.

La Junior Biellese Libertas realizza l’obiettivo minimo prefissato e porta a casa un prezioso punto dallo stadio Puchoz.
Le previsioni della vigilia sono state rispettate. E’ difficile battere il Valle d’Aoste a casa sua, ma è ancora più difficile perforare la difesa bianconera in trasferta: 1 gol subito nelle ultime cinque gare esterne (rispetto ai 9 delle precedenti quattro) che ha fruttato 11 punti. La somma algebrica di queste considerazioni è lo 0-0 finale che accontenta tutti. I lanieri fanno un ulteriore passo verso una tranquilla salvezza consolidando l’ottavo posto. I granata scalano la zona play out guadagnando un punto su Santhià ed Omegna entrambe sconfitte.
Il neo mister santhiatese Sandro Beccari non inverte la rotta sul difficile campo di Charvensod. I rossoneri passano in vantaggio a Varallo & Pombia ma poi crollano. Si ferma a Verbania la rincorsa del Città di Baveno dove la Virtus si aggiudica il divertente derby e la piazza d’onore a spese della Juve Domo sconfitta ieri a Stresa. La capolista Borgaro Torinese sente troppo lo spirito natalizio e regala un punto al Borgomanero che scaccia lo spettro di crisi. Inizio di ritorno con la medesima solfa per Ivrea Banchette e Volpiano: eporediesi sconfitti a Cigliano, torinesi che cedono il passo all’Aygreville. Termina in bianco Alpignano-No.Ve.
Alessandro Bozzonetti

Lascia un Commento